VASECTOMIA

E' il modo più semplice, all'interno della coppia, di evitare gravidanze indesiderate quando altri sistemi (pillola , spirale, ecc. non siano opportuni. E' da considerarsi definitiva anche se potrebbe essere eseguita la ricanalizzazione dei deferenti, ovvero un intervento chirurgico che potrebbe permettere nuovamente il passaggio degli spermatozoi. Se la ricanalizzazione non fosse possibile c'è la possibilità di recuperare spermatozoi direttamente dai testicoli per effettuare la fecondazione assistita.

Propio per le incertezze circa la possibilità di nuove gravidanze, è un inertvento riservato alle coppie che con certezza non desiderino gravidanze.

L'intervento è semplice, in mani esperte, e consiste nel praticare una piccola incisione nella parte alta dello scroto, d'ambo i lati,  e da lì sezionare e legare i deferenti.  Si svolge in anestesia locale o magari con un sedativo per gli ansiosi. Per il fatto di essere attività svolgibile in un solo giorno, non ci sono tempi per la ripresa lavorativa. I punti di sutura saranno rimossi dopo 6-7 giorni.  Si effettua un esame del liquido seminale dopo 1 mese circa per essere certi che non vengano più eiaculati spermatozoi.

Il costo si aggira tra 1.500 e 2.000 euro.

Può essere eseguito solo con il consenso della moglie, ed è sconsigliato nei giovani che non hanno ancora figli.

 

ORARIO STUDIO

Dal LUNEDI al VENERDI

Dalle ore 15 alle ore 19

Via Roma - Galatina (LE)

1° Piano

SEGUICI SU

 
 
 
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net